Lista di conformità INL
La pagina contiene un elenco informatico dei datori di lavoro che non sono incorsi in violazioni a seguito di accertamenti ispettivi in materia di lavoro e di legislazione sociale, ivi compresa la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. L'iscrizione nell'elenco è effettuata nel rispetto delle disposizione di cui al regolamento (UE) 2016/679.
Ai sensi dell'art. 29 comma 8 del d.l. del 2 marzo 2024 n.19, il datore di lavoro iscritto presso tale elenco non è sottoposto, per un periodo di 12 mesi dalla data di iscrizione all'interno della Lista di conformità INL, ad ulteriori verifiche da parte dell'Ispettorato nazionale del lavoro nelle materie oggetto degli accertamenti, fatte salve le verifiche in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, le eventuali richieste di intervento, nonché le attività di indagine disposte dalla procura della Repubblica.
Se possiedi i requisiti per l'iscrizione nella lista di conformità INL, Accedi al Portale dei Servizi e seleziona il servizio per prestare o revocare il consenso relativo all'iscrizione nella lista.