ITL Potenza-Matera: Rapporto regionale sulle convalide dimissioni lavoratrici madri e lavoratori padri
La presentazione mercoledì 6 marzo nella sede della Regione
Pubblicazione: 01 Marzo 2024
Ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2024
I diritti delle donne lavoratrici madri e quelli dei lavoratori padri che si accingono a rassegnare le proprie dimissioni ai propri datori di lavoro, i conseguenti provvedimenti di convalida emessi dagli Uffici dell’Ispettorato Territoriale del lavoro di Potenza e di Matera nel corso dell’anno 2023, saranno oggetto di analisi e di confronto nell’abito della consueta presentazione del rapporto regionale sulle convalide delle dimissioni che si terrà presso la sala Inguscio della Regione Basilicata in Potenza via Verrastro n.4, mercoledì 6 marzo 2024 alle ore 10:30.
Interverranno la Consigliera Regionale di Parità della Basilicata Avv. Ivana Pipponzi, il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del lavoro di Potenza e di Matera Dott. Michele Lorusso.
Sono previsti interventi programmati della Consigliera Regionale di Parità supplente, D.ssa Rossana Mignoli e della Consigliera di Parità della Provincia di Matera Prof.ssa Emiliana Lisanti.
Sarà l’occasione per approfondire l’analisi dei Trend occupazionali sul territorio lucano, mediante un focus sulle reali motivazioni che spingono i prestatori di lavoro a compiere questa delicata scelta di lavoro e di vita.