ITL Modena: informazioni all’utenza
Avviso
Pubblicazione: 08 Aprile 2020
Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023
L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Modena in attuazione delle disposizioni per il contenimento dell'emergenza sanitaria, comunica che l'Ufficio è raggiungibile mediante le seguenti modalità:
- Telefono 059-224955
- Posta ordinaria ITL.Modena@ispettorato.gov.it
- Posta elettronica certificata ITL.Modena@pec.ispettorato.gov.it
Inoltre, presso la sede dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro, per assicurare l'esercizio delle "attività indifferibili" nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, nelle ore antimeridiane, è presente l'Unita di Presidio.
L'utenza è pertanto invitata ad utilizzare per qualsiasi richiesta/informazione relativa alla predetta attività i canali telematici e telefonici, seguendo le seguenti indicazioni:
• La richiesta di intervento può essere presentata tramite posta elettronica o via PEC, per informazioni: tel. centralino 059-224955
Il modello della RI è consultabile e scaricabile al seguente link.
La richiesta di intervento deve contenere:
- dati identificativi del denunciante, comprensivi di codice fiscale, residenza, telefono e indirizzo mail;
- documento di riconoscimento del denunciante in corso di validità;
- dati identificativi del datore di lavoro (denominazione sociale, C.F./P. IVA, sede legale e luogo di lavoro);
- documentazione relativa al rapporto di lavoro (contratto, buste paga ecc.);
- nota circostanziata dei fatti e delle rivendicazioni corredata da specifici documenti probatori e con indicazione di eventuali testimoni.
• La richiesta di autorizzazione all'astensione di maternità anticipata o posticipata per lavoro a rischio può essere inviata via e-mail all'indirizzo ordinario dell'ufficio oppure via PEC provvista di documento di riconoscimento (per informazioni: tel. centralino 059-224955).
• La richiesta di autorizzazione minori nello spettacolo e per gli attestati di conducente può essere inviata via e-mail all'indirizzo ordinario dell'ufficio oppure via PEC provvista di documento di riconoscimento (per informazioni: tel. centralino 059-224955).
• Per le seguenti attività:
- Art. 7 della L. n. 300/1970 (Arbitrati);
- art. 410 c.p.c. (L. 183/2010; L. 92/2012;
- D. Lgs. 23/2015);
- cambi appalti, comitato dei garanti;
- deposito dei regolamenti di cooperative;
la richiesta può essere inviata via e-mail all'indirizzo ordinario dell'ufficio oppure via PEC (per informazioni: tel. centralino 059-224955).